Archivio delle news
18-10-2023
Bando per riconoscimento delle agevolazioni TARIC 2023 - Tassa sui Rifiuti Corrispettiva
Si comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n.392 del 16/10/2023 è stato approvato il Bando per il riconoscimento delle agevolazioni per la tassa sui rifiuti corrispettiva (TARIC) 2023 che stabilisce i requisiti di accesso al beneficio.
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da Giovedì 19 Ottobre fino a Domenica 19 Novembre 2023 tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (cliccando dal menu di sinistra alla voce "Area privata" e poi "BANDO PER AGEVOLAZIONE TARIC 2023")
L'accesso al portale è consentito solo tramite SPID o CIE.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione, oltre all'eventuale ausilio della Guardia di Finanza
ATTENZIONE: Solo ed esclusivamente in caso di inesistente rete parentale, problematiche sanitarie, età anagrafica avanzata del richiedente e/o altre situazioni specifiche da valutare, che comportino l’impossibilità ad accedere al servizio online di cui sopra, sarà possibile un supporto tecnico alla compilazione ai seguenti recapiti:
SPORTELLO CITTADINANZA:
telefono: 0187 745670
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30
All’appuntamento nel luogo e negli orari che verranno comunicati dall’Operatore di riferimento dei Servizi Sociosanitari, il cittadino dovrà presentarsi munito di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità e con l’attestazione ISEE 2023.
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente Bando e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
UFFICIO CITTADINANZA:
telefono: 0187 745670
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30
SPORTELLO SOCIALE CASA:
sportellosocialecasa@cooperativalindbergh.it
telefono: 329 5829917
lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00; martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00; venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
SPORTELLO IMMIGRAZIONE:
Su appuntamento tramite prenotazione telefonica
telefono: 0187020432
lunedì dalle ore 14:00 alle ore 16:30 e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00
SPEZIA RISORSE (SOLO per assistenza tecnica/informatica all'accesso ai Servizi OnLine di Spezia Risorse S.p.A.)
webapp@speziarisorse.it
telefono: 0187 1603005
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16, il sabato dalle 09.00 alle 12.00
08-08-2023
Lunedì 14 agosto 2023 gli uffici resteranno aperti.
Spezia Risorse S.p.A. informa l'utenza che in data 14/08/2023 gli uffici della sede centrale in Via Pascoli 64 saranno regolarmente aperti.
19-06-2023
Orario estivo uffici
Spezia Risorse S.p.A. informa l'utenza che gli uffici e gli sportelli di Spezia Risorse Spa da Lunedì 3 Luglio a Sabato 2 Settembre saranno aperti nei seguenti orari:
- Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00
- Il Sabato dalle 9.00 alle 12.00.
- Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00
- Il Sabato dalle 9.00 alle 12.00
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Orari di apertura
Restano comunque accessibili a qualsiasi ora e giorno i servizi on line PagoPA di consultazione e pagamento.
29-05-2023
Sabato 3 giugno 2023 gli uffici resteranno chiusi.
Spezia Risorse S.p.A. informa l'utenza che gli uffici e gli sportelli di Spezia Risorse Spa resteranno chiusi Sabato 3 giugno 2023.
Restano comunque accessibili i servizi on line di PagoPA
28-04-2023
Convegno Nazionale ASPEL 28 Aprile 2023
In data 28 aprile 2023, presso Villa Marigola, si è svolto il Convegno nazionale ASPEL: “Le Società in house come strumento di gestione delle entrate locali. Un modello organizzativo tra complessità normative e innovazione digitale”, organizzato da ASPEL in collaborazione con Spezia Risorse S.p.A.
L’evento ha avuto lo scopo di esaminare gli effetti della digitalizzazione e delle recenti normative sulle società in house, evidenziandone il ruolo attivo nel servizio offerto agli enti locali e ai cittadini.
31-03-2023
Bando per l'erogazione di contributi per il sostegno alla locazione annualità 2022
ATTENZIONE L'amministrazione Comunale ha stabilito di prorogare la scadenza di presentazione della domanda del bonus affitti.
Sarà possibile compilare il modulo online con le stesse modalità fino alle ore 24 di domenica 7 maggio.
Si comunica che con Determina dirigenziale n.978 del 30 Marzo 2023 è stato approvato il Bando per l'erogazione di contributi per il sostegno alla locazione annualità 2022 che stabilisce i requisiti di accesso al beneficio.
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da sabato 01 aprile fino a domenica 30 aprile domenica 7 maggio 2023 tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (dal menu di sinistra alla voce “Area privata”, "CONTRIBUTO SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE ANNUALITA' 2022")
Potranno collegarsi esclusivamente i cittadini muniti di SPID o CIE e residenti nel Comune della Spezia.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione, oltre all'eventuale ausilio della Guardia di Finanza
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente Bando e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
SPORTELLO CITTADINANZA:
telefono: 0187745614 | 0187745642
da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.30
SPORTELLO SOCIALE CASA:
telefono: 3295829917
lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; martedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00; venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
SPORTELLO IMMIGRAZIONE:
telefono: 0187020432
mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 17:00; venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30
SPEZIA RISORSE (per assistenza tecnica all'accesso ai servizi)
webapp@speziarisorse.it
telefono: 01871603005
da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00, il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00
25-09-2022
Bando per riconoscimento delle agevolazioni TARIC 2022 - Tassa sui Rifiuti Corrispettiva
Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n.4749 del 23/09/2022 è stato approvato il Bando per il riconoscimento delle agevolazioni per la tassa sui rifiuti corrispettiva (TARIC) 2022 che stabilisce i requisiti di accesso al beneficio.
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da lunedì 26 settembre fino a lunedì 31 ottobre 2022 tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (cliccando dal menu di sinistra alla voce "Area privata" e poi "Esenzione/riduzione TARIC 2022")
L'accesso al portale è consentito solo tramite SPID o CIE.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione, oltre all'eventuale ausilio della Guardia di Finanza
ATTENZIONE: Solo ed esclusivamente in caso di inesistente rete parentale, problematiche sanitarie, età anagrafica avanzata del richiedente e/o altre situazioni specifiche da valutare, che comportino l’impossibilità ad accedere al servizio online di cui sopra, sarà possibile un supporto tecnico alla compilazione, previo appuntamento telefonico, telefonando a:
UFFICIO CITTADINANZA:
telefono: 0187 745614 | 0187 745642
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.30
All’appuntamento nel luogo e negli orari che verranno comunicati dall’Operatore di riferimento dei Servizi Sociosanitari, il cittadino dovrà presentarsi munito di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità e con l’attestazione ISEE 2022.
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente Bando e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
UFFICIO CITTADINANZA:
telefono: 0187 745614 | 0187 745642
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.30
SPORTELLO SOCIALE CASA:
sportellosocialecasa@cooperativalindbergh.it
telefono: 329 5829917
lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00; martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00; venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
SPORTELLO IMMIGRAZIONE:
Su appuntamento tramite prenotazione telefonica al numero
telefono: 379 1891268
martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 per appuntamento nel seguente giorno: martedì dalle ore 13:00 alle ore 17:00
SPEZIA RISORSE (SOLO per assistenza tecnica/informatica all'accesso ai Servizi OnLine di Spezia Risorse S.p.A.)
webapp@speziarisorse.it
telefono: 0187 1603005
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16, il sabato dalle 09.00 alle 12.00
29-07-2022
Orario estivo nel mese di Agosto
Si informa l'utenza che da Lunedì 01 Agosto a Venerdì 02 Settembre gli sportelli di Spezia Risorse SpA osserveranno il seguente orario estivo:
- Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00
- Il Sabato dalle 9.00 alle 12.00.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Orari di apertura
09-05-2022
2022 - Bando di concorso finalizzato alla formazione di elenco di idonei per eventuali successive assunzioni nell'ambito dei servizi operativi di Spezia Risorse SpA.
Spezia Risorse S.p.A. indice una selezione ad evidenza pubblica per la formazione di un elenco di idonei finalizzata ad eventuali successive assunzioni a tempo determinato e/o indeterminato polivalenti esperibili nell’ambito dei servizi operativi di Spezia Risorse s.p.a. da inquadrarsi nella area economica b – livello 3 del CCNL autonomie locali con mansioni polivalenti esperibili nell’ambito dei servizi operativi della Società, nella macroarea “SERVIZI OPERATIVI”.
Presentazione delle domande dal 09/05/2022 al 09/06/2022
Le candidature potranno avvenire ESCLUSIVAMENTE via internet tramite l'applicazione dedicata raggiungibile a questo indirizzo:
https://www.speziarisorse.it/servizi-online/candidatura-bando
Per poter accedere alla compilazione occorrono delle credenziali di accesso che sono ottenibili compilando il form di registrazione a questa pagina:
https://www.speziarisorse.it/servizi-online/registrazione-utente
e certificare la proprietà dell'indirizzo email e del cellulare trascrivendo i codici che arriveranno tramite email ed sms
Per la regolare presentazione della richiesta di partecipazione al bando si devono rispettare quattro fasi:
1. Accreditamento utenza con ricezione della password;
2. Compilazione della domanda priva di errori;
3. Completamento della richiesta con caricamento dei documenti previsti seguendo le istruzioni della
procedura;
4. Invio definitivo della domanda con relativa protocollazione
Il documento integrale del bando è consultabile nella sezione di selezione del personale o cliccando sul documento sottostante
Gli ammessi al test scritto sono con convocati il giorno 16/09/2022 alle ore 15:30 in La Spezia presso Cruise Terminal, ingresso su Largo Fiorillo Snc.
Si richiede di presentarsi il giorno della prova con il modulo di autodichiarazione compilato e, ai sensi del DPR 445/00, di portare con sè copia fotostatica fronte/retro del documento di identità.
Cliccare sulle voci per visualizzare o scaricare i documenti
Cliccare sulle voci per visualizzare o scaricare i documenti
Cliccare sulle voci per visualizzare o scaricare i documenti
-
- Ruolo
- Nominativo
-
- Ruolo
- Presidente di commissione
- Nominativo
- Massimo de Rose - Direttore operativo Spezia Risorse S.p.A.
-
- Ruolo
- Membro Esperto
- Nominativo
- Alessandro Merciari - Funzionario Responsabile Spezia Risorse S.p.A.
-
- Ruolo
- Membro Esperto
- Nominativo
- Giacomo Battistini
-
- Ruolo
- Segretario
- Nominativo
- Francesco Canneti - Area amministrativa Spezia Risorse S.p.A.
Cliccare sulle voci per visualizzare o scaricare i documenti
26-04-2022
2022 - Revoca bando di concorso servizi operativi di Spezia Risorse SpA.
PROVVEDIMENTO DI REVOCA BANDO DI SELEZIONE
Revoca del Bando di Selezione ad evidenza pubblica per formazione di un elenco di idonei finalizzata ad eventuali successive assunzioni a tempo determinato e/o indeterminato per addetti con mansioni polivalenti esperibili nell’ambito dei servizi operativi di Spezia Risorse s.p.a. da inquadrarsi nell’area economica B- livello 3 del CCNL Autonomie Locali.
31-03-2022
Bando per l'erogazione di contributi per il sostegno alla locazione annualità 2021
Attenzione: con la Determina dirigenzia 2787 del 28 Aprile 2022 il Comune della Spezia ha prorogato i termini della presentazione domanda del "Bonus affitto" fino a sabato 7 maggio 2022
Si comunica che con Determinazione dirigenziale n.2066 del 25/03/2022 è stato approvato il Bando per l'erogazione di contributi per il sostegno alla locazione annualità 2021 che stabilisce i requisiti di accesso al beneficio.
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da venerdì 01 aprile fino a sabato 30 aprile 2022 tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (dal menu di sinistra alla voce “Area privata”, "CONTRIBUTO SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE ANNUALITA' 2021")
Potranno collegarsi esclusivamente i cittadini muniti di SPID o CIE e residenti nel Comune della Spezia.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione, oltre all'eventuale ausilio della Guardia di Finanza
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente Bando e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
UFFICIO CITTADINANZA:
telefono: 0187745614 | 0187745642
da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.30
SPORTELLO SOCIALE CASA:
telefono: 3295829917
lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; martedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00; venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
SPORTELLO IMMIGRAZIONE:
telefono: 3791891268
mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 17:00; venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30
SPEZIA RISORSE (solo per assistenza tecnica all'accesso ai servizi)
webapp@speziarisorse.it
14-02-2022
2022 - Bando di concorso finalizzato alla formazione di elenco di idonei per eventuali successive assunzioni nell'ambito dei servizi operativi di Spezia Risorse SpA (Revocato).
Spezia Risorse S.p.A. indice una selezione ad evidenza pubblica per la formazione di un elenco di idonei finalizzata ad eventuali successive assunzioni a tempo determinato e/o indeterminato polivalenti esperibili nell’ambito dei servizi operativi di Spezia Risorse s.p.a. da inquadrarsi nella area economica b – livello 3 del CCNL autonomie locali con mansioni polivalenti esperibili nell’ambito dei servizi operativi della Società, nella macroarea “SERVIZI OPERATIVI”.
Presentazione delle domande dal 14/02/2022 al 15/03/2022
Per accedere alla sezione di selezione del personale e scaricare i documenti, cliccare qui
31-01-2022
Dal 1 Febbraio 2022 - Accesso uffici solo con Green Pass Base
Si comunica che, come previso dal Decreto Legge 7 gennaio 2022 n.1, l'accesso agli Uffici di SpeziaRisorse SpA sarà consentito solo dopo aver esibito agli operatori autorizzati valida certificazione verde Covid-19 (Green Pass Base)
14-11-2021
Bando per un contributo straordinario per il sostegno alla spesa alimentare e il pagamento delle utenze domestiche - BONUS SPESA
Si comunica che con la Determinazione Dirigenziale n. 6232 del 11/11/2021 è stato approvato il Bando per un contributo straordinario per il sostegno alla spesa alimentare e il pagamento delle utenze domestiche che stabilisce i requisiti di accesso al beneficio (Bando.pdf).
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da lunedì 15 novembre a venerdì 31 dicembre 2021 tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (dal menu di sinistra alla voce “Area privata”, "Domanda BONUS SPESA")
L'accesso all'applicazione è consentito solo tramite SPID.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione, oltre all'eventuale ausilio della Guardia di Finanza
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente Bando e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
UFFICIO POLITICHE ABITATIVE
telefono: 0187745665 | 0187745651
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30
SPORTELLO DI CITTADINANZA
telefono: 0187745642 | 0187745670
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30
SPORTELLO SOCIALE CASA
sportellosocialecasa@cooperativalindbergh.it
telefono: 3295829917
lunedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00; martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00; venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00
SPORTELLO IMMIGRAZIONE
sportelloimmigrazione@caritasdiocesana.it
telefono: 3791891268
lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; martedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00
SPEZIA RISORSE (SOLO per assistenza tecnica/informatica)
webapp@speziarisorse.it
telefono: 01871603005
da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00; sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
L'amministrazione si impegna a rispondere ai quesiti inerenti il presente bando inviati entro il termine dello stesso di cui all'articolo 3, tramite la pubblicazione di FAQ (Frequently Asked Questions/domande frequenti) sulle pagine web dedicate al Bando sul sito del Comune.
Solo ed esclusivamente in caso di accertata impossibilità ad accedere al servizio online di cui sopra, e in caso di mancanza assoluta di un indirizzo di posta elettronica, sarà possibile un supporto tecnico alla compilazione e all’inoltro della domanda, previo appuntamento, da concordare, telefonando agli Sportelli – CITTADINANZA, SOCIALE CASA, IMMIGRAZIONE - suindicati, nei giorni e negli orari riportati.
29-10-2021
Bando di concorso - Assunzione a tempo indeterminato di n. 1 persona con mansioni polivalenti esperibili nell'ambito dei servizi informatici di Spezia Risorse SpA.
Spezia Risorse S.p.A. seleziona per l'assunzione a tempo indeterminato n. 1 persona con laurea almeno triennale in materie afferenti ambito informatico o Master post laurea in ambito informatico.
La persona assunta sarà incardinata nella macro area “SERVIZI INFORMATICI” per attività di elaborazione dati, creazione e manutenzione software, ricerca e sviluppo, configurazione e manutenzione sistemi informatici ed altre attività annesse esperibili nell'ambito dei servizi della Società.
La persona assunta sarà inquadrata nella Area economica C - Livello 1 del CCNL comparto funzioni locali armonizzato con accordo sindacale del 23 Settembre 2019.
Presentazione delle domande dal 30/10/2021 al 30/11/2021
Per accedere alla sezione di selezione del personale e scaricare i documenti, cliccare qui
13-10-2021
Bando per riconoscimento delle agevolazioni TARIC 2021 - Tassa sui Rifiuti Corrispettiva
Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n.5472 del 12/10/2021 è stato approvato il Bando per il riconoscimento delle agevolazioni per la tassa sui rifiuti corrispettiva (TARIC) 2021.
Si comunica che con Deliberazione di Giunta n. 334 del 04/10/2021 è stato approvato il Bando per il riconoscimento delle agevolazioni TARIC 2021 che stabilisce i requisiti di accesso al beneficio.
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da mercoledì 13 ottobre fino a sabato 13 novembre 2021 tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (cliccando dal menu di sinistra alla voce "Area privata" e poi "Bando agevolazioni TARIC 2021")
L'accesso al portale è consentito solo tramite SPID.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione, oltre all'eventuale ausilio della Guardia di Finanza
ATTENZIONE: Solo ed esclusivamente in caso di accertata impossibilità ad accedere al servizio online di cui sopra, e in caso di mancanza assoluta di un indirizzo di posta elettronica, sarà possibile un supporto tecnico alla compilazione e all'inoltro della domanda, previo appuntamento, da concordare, telefonando agli Sportelli – CITTADINANZA, SOCIALE CASA, IMMIGRAZIONE, nei giorni e negli orari riportati di seguito.
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente Bando e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
UFFICIO POLITICHE ABITATIVE:
telefono: 0187745665 | 0187745651
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.30
SPORTELLO CITTADINANZA:
telefono: 0187745670
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30
SPORTELLO SOCIALE CASA:
sportellosocialecasa@cooperativalindbergh.it
telefono: 329 5829917
lunedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00; martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00; venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00
SPORTELLO IMMIGRAZIONE:
sportelloimmigrazione@caritasdiocesana.it
telefono: 3791891268
lunedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00; martedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00
SPEZIA RISORSE (SOLO per assistenza tecnica/informatica all'accesso ai Servizi OnLine di Spezia Risorse S.p.A.)
webapp@speziarisorse.it
telefono: 01871603005
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16, il sabato dalle 09.00 alle 12.00
30-06-2021
Bando per l'erogazione di contributi per il sostegno alla locazione annualità 2020
22/09/2021 - Sul sito del Comune della Spezia è presente la lista delle domande ammesse ed escluse dal bando.
Si comunica che con Determinazione dirigenziale n.3419 del 25/06/2021 è stato approvato il Bando per l'erogazione di contributi per il sostegno alla locazione annualità 2020 che stabilisce i requisiti di accesso al beneficio.
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da giovedì 01 luglio fino a sabato 31 luglio 2021 tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (dal menu di sinistra alla voce “Area privata”, "CONTRIBUTO SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE ANNUALITA' 2020")
Potranno collegarsi esclusivamente i cittadini muniti di SPID.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione, oltre all'eventuale ausilio della Guardia di Finanza
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente Bando e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
UFFICIO POLITICHE ABITATIVE:
contributilocazione@comune.sp.it
telefono: 0187745665 | 0187745651
da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.30
SPORTELLO SOCIALE CASA:
sportellosocialecasa@cooperativalindbergh.it
telefono: 3295829917
lunedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00; martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00; mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:00; giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00; venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00
SPORTELLO IMMIGRAZIONE:
telefono: 0187020432
martedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00; mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00; giovedì dalle ore 16:30 alle ore 18:30
SPEZIA RISORSE (per assistenza tecnica/informatica)
webapp@speziarisorse.it
telefono: 01871603005
da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00, il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00
03-06-2021
Bandi di concorso - Avvio prove "in presenza"
A seguito pubblicazione Legge n. 76 del 28 maggio 2021 è stata estesa anche alle Società a partecipazione pubblica la possibilità di poter procedere con le prove “in presenza”.
Verrà effettuata specifica comunicazione ai candidati
Protocollo concorsi | Autodichiarazione concorso
Protocollo anti-covid area concorsuale | Protocollo anti-covid area concorsuale prova orale
09-02-2021
Bando straordinario per formazione graduatoria finalizzata all'ospitalità di persone anziane ultrasessantacinquenni nell’immobile comunale in via anita garibaldi 12 - “silver housing”
Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n.698 del 02/02/2021 è stato attivato il Bando straordinario per la formazione di una gradutatoria finalizzata all'ospitalità di persone anziane ultrasessantacinquenni, nell'immobile comunale in via anita garibaldi 12 - "silver housing”.
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da mercoledì 10 febbraio fino a mercoledì 10 marzo 2021 tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (dal menu di sinistra alla voce "Area privata", "Bando ospitalità persone anziane presso struttura in via Anita Garibaldi")
Coloro che non sono ancora accreditati sul portale di Spezia Risorse online potranno farlo al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR001.sto?DB_NAME=n200877 (click sulla voce "Richiesta credenziali servizi online").
L'invio delle credenziali sarà effettuato entro 48 h sulla mail indicata.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione, oltre all'eventuale ausilio della Guardia di Finanza
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente Bando e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
UFFICIO POLITICHE ABITATIVE:
telefono: 0187745665 | 0187745651 | 0187745653
SPORTELLO DI CITTADINANZA:
sportellocittadinanza@comune.sp.it
telefono: 0187745670
SPORTELLO SOCIALE CASA:
sportellosocialecasa@cooperativalindbergh.it
telefono: 3295829917
il lunedì e il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 e il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
SPEZIA RISORSE (per assistenza tecnica/informatica)
webapp@speziarisorse.it
telefono: 01871603005
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16, il sabato dalle 09.00 alle 12.00
21-12-2020
Esito dell'avviso pubblico di indagine di mercato per revisore contabile/società di revisione per certificazione dei bilanci 2020-2021-2022
È stato pubblicato l'esito dell'avviso pubblico di indagine di mercato per revisore contabile/società di revisione per certificazione dei bilanci 2020-2021-2022
Nella pagina Bandi e Avvisi, nella sezione Atti delle amministrazioni aggiudicatrici è disponibile consultare il documento
Cliccare qui per accedere
13-12-2020
Bando per un contributo straordinario per il sostegno alla spesa alimentare
BONUS SPESA - Emergenza Covid 19
Si comunica che con la Determinazione Dirigenziale n. 6792 del 11/12/2020 è stato approvato il Bando per un contributo straordinario per il sostegno alla spesa alimentare - Emergenza Covid 19 che stabilisce i requisiti di accesso al beneficio.
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da lunedì 14 dicembre a giovedì 31 dicembre 2020 tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (dal menu di sinistra alla voce “Area privata”, "Domanda BONUS SPESA - Emergenza Covid 19")
Coloro che non sono ancora accreditati sul portale di Spezia Risorse online potranno farlo al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR001.sto?DB_NAME=n200877 (click sulla voce “Richiesta credenziali servizi online”).
L'invio delle credenziali sarà effettuato entro 48 h sulla mail indicata.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione, oltre all'eventuale ausilio della Guardia di Finanza
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente Bando e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
SPORTELLO DI CITTADINANZA
sportellocittadinanza@comune.sp.it
telefono: 0187745642 | 0187745670
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30 e anche il martedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30;
telefono: 0187745670
il sabato dalle ore 08.30 alle ore 11.00;
SPORTELLO SOCIALE CASA
sportellosocialecasa@cooperativalindbergh.it
telefono: 3295829917
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
SPEZIA RISORSE (per assistenza tecnica/informatica)
webapp@speziarisorse.it
telefono: 01871603005
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00 e il sabato dalle 09.00 alle 12.00
20-11-2020
2020 - Bando di concorso - Assunzione n.1 persona a tempo indeterminato
Spezia Risorse S.p.A. seleziona per l'assunzione a tempo indeterminato n. 1 persona con laurea almeno triennale in materie afferenti ambito economico/finanziario o Master post laurea in ambito economico/finanziario.
La persona assunta sarà incardinata nella macro area “SERVIZI FINANZIARI” per attività di amministrazione, contabilità, bilancio, gestione del personale.
La persona assunta sarà inquadrata nella Area economica D - Livello 1 del CCNL comparto funzioni locali armonizzato con accordo sindacale del 23 Settembre 2019.
Presentazione delle domande dal 20/11/2020 al 31/12/2020
Per accedere alla sezione di selezione del personale e scaricare i documenti, cliccare qui
20-10-2020
2020 - Bando di concorso - Assunzione n.1 persona a tempo indeterminato
Spezia Risorse S.p.A. seleziona per l'assunzione a tempo indeterminato n. 1 persona con laurea triennale in materie afferenti ambito economico e giuridico o Diploma di Istituto tecnico nel settore economico, Istituto tecnico settore tecnologico, Istituto tecnico per geometri.
La persona assunta sarà incardinata nella macro area “SERVIZI OPERATIVI”.
La persona assunta sarà inquadrata nella Area economica B - Livello 3 del CCNL comparto funzioni locali armonizzato con accordo sindacale del 23 Settembre 2019.
Per accedere alla sezione di selezione del personale e scaricare i documenti, cliccare qui
16-09-2020
Bando per l'iscrizione in un elenco da utilizzare per esenzione tassa sui rifiuti (TARI) - 2020
Attenzione: Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 4776 del 16/09/2020 è stato riaperto fino alla data del 30 settembre 2020 il Bando per l'iscrizione in un elenco per esenzione tassa sui rifiuti (TARI) 2020, approvato con DGC n. 199 del 03/08/2020 che stabilisce i requisiti di accesso al beneficio.
Si comunica che con Deliberazione di Giunta n. 199 del 03/08/2020 è stato approvato il Bando per l'iscrizione in un elenco da utilizzare per esenzione tassa sui rifiuti (TARI) - 2020 che stabilisce i requisiti di accesso al beneficio.
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da mercoledì 5 agosto fino a mercoledì 30 settembre 2020 tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (dal menu di sinistra alla voce "Area privata", "Servizio Esenzione TARI - 2020")
Coloro che non sono ancora accreditati sul portale di Spezia Risorse online potranno farlo al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR001.sto?DB_NAME=n200877 (click sulla voce "Richiesta credenziali servizi online").
L'invio delle credenziali sarà effettuato entro 48 h sulla mail indicata.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione, oltre all'eventuale ausilio della Guardia di Finanza
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente Bando e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
UFFICIO POLITICHE ABITATIVE:
esenzionetari2020@comune.sp.it
telefono: 0187745665 | 0187745651 | 0187745653
dalle 08.30 alle 10.00
SPORTELLO DI CITTADINANZA:
sportellocittadinanza@comune.sp.it
telefono: 0187745642 | 0187745670
dalle 08.30 alle 13.30
SPEZIA RISORSE (per assistenza tecnica/informatica)
webapp@speziarisorse.it
telefono: 01871603005
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16, il sabato dalle 09.00 alle 12.00
07-09-2020
Avviso Pubblico di Indagine di Mercato
Avviso per la manifestazione di interesse a partecipare alla selezione di un revisore contabile/società di revisione per la certificazione dei bilanci 2020-2021-2022.
L'incaricato dovrà provvedere agli adempimenti previsti dalla normativa in materia di revisione legale dei conti delle società e rilascio della relazione finale che sarà legata al bilancio di esercizio.
Per le informazioni sulle attività e i Bilanci di Spezia Risorse S.p.A. è possibile consultare la sezione Amministrazione trasparante del sito.
Note: non saranno prese in considerazione le candidature presentate al di fuori del Portale gare telematiche così come espressamente previsto nell'avviso in oggetto.
Per accedere all'avviso, cliccare qui
24-08-2020
Istanze per riduzione TARI 2020 - Utenze non domestiche
Si comunica che è disponibile il modulo per la presentazione dell'istanza di riduzione TARI 2020 per utenze non domestiche.
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da Lunedì 24 agosto a Mercoledì 30 Settembre tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (dal menu di sinistra alla voce "Area privata", "Servizio Esenzione/Riduzione TARI - 2020") e nella pagina successiva scegliere la voce di "Riduzione")
Coloro che non sono ancora accreditati sul portale di Spezia Risorse online potranno farlo al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR001.sto?DB_NAME=n200877 (click sulla voce "Richiesta credenziali servizi online").
L'invio delle credenziali sarà effettuato entro 48 h sulla mail indicata.
(!) Nella compilazione del modulo si invita ad indicare il codice IBAN del c/c intestato alla ditta richiedente sul quale accreditare le somme oggetto di sgravio. Per chi avesse già versato integralmente la TARI 2020, l'istanza presentata funzionerà automaticamente da richiesta di rimborso che verrà eseguito utilizzando le coordinate bancarie indicate nel modulo.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente modulo e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
SPEZIA RISORSE (per informazioni sulla riduzione/utenza)
tari@speziarisorse.it
telefono: 01871603005 (opzione 1)
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16, il sabato dalle 09.00 alle 12.00
SPEZIA RISORSE (per assistenza tecnica/informatica)
webapp@speziarisorse.it
telefono: 01871603005
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16, il sabato dalle 09.00 alle 12.00
11-06-2020
Bando per un contributo straordinario per il sostegno alla locazione - Emergenza Covid 19
Si comunica che con Deliberazione di Giunta n. 148 del 03/06/2020 è stato approvato il Bando per un contributo straordinario per il sostegno alla locazione - Emergenza Covid 19 che stabilisce i requisiti di accesso al beneficio.
Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto da giovedì 11 giugno fino a martedì 30 giugno 2020 tramite il portale di Spezia Risorse al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 (dal menu di sinistra alla voce “Area privata”, "Contributo locazione Covid 19")
Coloro che non sono ancora accreditati sul portale di Spezia Risorse online potranno farlo al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR001.sto?DB_NAME=n200877 (click sulla voce “Richiesta credenziali servizi online”).
L'invio delle credenziali sarà effettuato entro 48 h sulla mail indicata.
N.B.: Tutte le dichiarazioni rese tramite lo strumento dell'autocertificazione saranno oggetto di specifici controlli a campione da parte del Comune e di altri enti della Pubblica Amministrazione, oltre all'eventuale ausilio della Guardia di Finanza
Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti del presente Bando e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono rivolgersi a:
UFFICIO POLITICHE ABITATIVE:
contributilocazione@comune.sp.it
telefono: 0187745665 | 0187745651
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e il sabato dalle 08.30 alle 11.00
SPORTELLO SOCIALE CASA:
sportellosocialecasa@cooperativalindbergh.it
telefono: 3273390260
da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 20.00
SPEZIA RISORSE (per assistenza tecnica/informatica)
webapp@speziarisorse.it
telefono: 01871603005
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16, il sabato dalle 09.00 alle 12.00
Riferimenti utili di associazioni inquilini e proprietari:
Assocasa - Via Del Popolo n. 8
Sunia – Via Bologna n. 82/84
Sicet – Via Taviani n. 52
Ui Unione Inquilini - Via Torino n. 33
Confabitare – Via Gianturco n. 101
Confappi – Via del Canaletto n. 222
10-03-2020
Riapertura uffici
Si comunica che da mercoledì 3 giugno SpeziaRisorse S.p.A. riaprirà all’utenza i propri uffici con i seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00.
Il sabato dalle 9.00 alle 12.00.
Con l’obiettivo di contenere spostamenti e distanziamento sociale si ricorda che accedendo al portale www.speziarisorse.it è possibile:
- prenotare appuntamenti. Modo sicuro per evitare code ed attese selezionando servizio, data ed orario ricevendo ricevuta prenotazione su smartphone, pc e mail;
- inviare denunce o documentazione per espletare pratiche da remoto;
- consultare la propria situazione (dettaglio importi dovuti per singola entrata, visione pagamenti effettuati, riproduzione documenti pagamento, conferimento rifiuti ecc. accedendo alla propria posizione).
È possibile contattare gli uffici tramite telefono o e-mail ai seguenti recapiti, disponibili secondo gli orari di sportello
telefono: 0187 160 30 05
numero verde: 800 40 53 40
fax: 0187 185 88 19
email: protocollo@speziarisorse.it
pec: speziarisorse@pec.it
30-12-2019
2019 - Bando di gara - gestione del servizio di manutenzione ordinaria degli impianti elettrici per la luce votiva dei cimiteri del Comune della Spezia
Spezia Risorse S.p.A. in data 30/12/2019 ha pubblicato il bando di gara tramite RDO aperta su MEPA per la gestione del servizio di manutenzione ordinaria degli impianti elettrici per la luce votiva dei cimiteri del Comune della Spezia.
Per accedere alla sezione bandi e scaricare i documenti, cliccare qui
09-07-2019
Definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento ex DL 34/2019
Il Comune della Spezia, con Delibera di Consiglio Comunale n. 22 del 01/07/2019, ha aderito alla definizione agevolata prevista dall’art 15 del DL 34/2019 (c.d. Rottamazione TER).
Delibera CC n.22 del 01/07/2019.
A seguito di tale adesione il contribuente potrà accedere ad una definizione agevolata dei propri debiti afferenti le entrate comunali relative a SANZIONI AMMINISTRATIVE PER VIOLAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento emessi da Speziarisorse, per conto del Comune, negli anni dal 2007 al 2017.
L’adesione alla definizione agevolata consentirà al contribuente di sanare il proprio debito con l’amministrazione comunale senza pagare gli interessi, compresi quelli di cui all’art 27, sesto comma, della L 689/1981 (c.d. maggiorazione del 10% semestrale)
Per aderire alla definizione agevolata il contribuente dovrà presentare istanza di adesione a SpeziaRisorse entro il 05/10/2019 utilizzando il seguente modulo:
Modulo di adesione definizione agevolata TER
L'istanza di adesione debitamente compilata e sottoscritta può essere presentata entro il 05/10/2019 con le seguenti modalità:
- a mano presso gli sportelli di Speziarisorse in Via Giovanni Pascoli 64 - La Spezia
- via Raccomandata A/R
- via PEC all’indirizzo speziarisorse@pec.it
Entro il 30/11/2019, SpeziaRisorse comunica al contribuente l'accoglimento o il rigetto dell'istanza di adesione.
Se l'istanza verrà accolta, entro il 30/11/2019 SpeziaRisorse comunica al contribuente:
- l'ammontare complessivo delle somme dovute ai fini della definizione
- le modalità di pagamento
- l'importo delle singole rate e il giorno e il mese di scadenza di ciascuna di esse
Il pagamento potrà avvenire secondo le seguenti modalità:
a) versamento unico: entro il 31/12/2019 per importi fino a 200 euro;
b) versamento in rate mensili di pari importo, non inferiore a 100 euro, con scadenza prima rata 31/12/2019 e scadenza ultima rata non oltre il 30/09/2021;
NOTA: Ai sensi di legge in caso di mancato, insufficiente o tardivo versamento di una delle rate in cui è stato dilazionato il pagamento la definizione agevolata non produce effetti e riprendono a decorrere i termini di prescrizione e di decadenza per il recupero delle somme oggetto dell'istanza.
01-04-2019
Servizio online per la consultazione delle dotazioni annue spettanti per sacchi conformi/conferimenti alle EcoPostazioni e degli effettivi ritiri dotazione/conferimenti effettuati.
Acam ambiente SpA in collaborazione con Spezia Risorse SpA ha creato un applicativo online per la consultazione del numero di ritiri dei sacchi conformi presso i punti di distribuzione e sul numero di conferimenti alle EcoPostazioni. Cliccate sul seguente link per leggere le istruzioni d'uso.
23-07-2018
2018 - 2 Bandi di gara - Assunzione n.2 persone a tempo determinato
Spezia Risorse S.p.A. ha indetto due bandi di gara.
Il primo bando riguarda l'assunzione a tempo determinato di una persona con laurea almeno triennale in materie economiche o con specializzazioni (master post laurea) nelle suddette materie, con mansioni polivalenti esperibili nell'ambito dei servizi della Società.
Il secondo bando riguarda l'assunzione a tempo determinato di una persona con laurea almeno triennale in materie afferenti gli ambiti tributari e catastali con mansioni polivalenti esperibili nell’ambito dei servizi della Società.
Per accedere alla sezione bandi e scaricare i documenti, cliccare qui
13-02-2018
Approvazione misura dell'imposta di soggiorno
La presente per comunicare che con Delibera di Giunta Comunale n. 45 del 05/02/2018 a decorrere dal 01/03/2018 l'importo dell'imposta di soggiorno da applicare per persona e per pernottamento nelle strutture ricettive ubicate sul territorio comunale della Spezia viene stabilito nella misura di Euro 2,50 a notte per persona con un massimo di 5 pernottamenti consecutivi.
A far data dal 1 marzo 2018 si invita pertanto a richiedere agli ospiti della vostra struttura il pagamento di Euro 2,50 a notte per persona con un massimo di 5 pernottamenti consecutivi.
Per le informazioni consultare la sezione la sezione: Imposta di Soggiorno del sito.
Per scaricare la delibera comunale cliccare qui.
17-01-2018
Avviso Pubblico di Indagine di Mercato
Avviso per la manifestazione di interesse a partecipare alla selezione di un revisore contabile/società di revisione per la certificazione dei bilanci 2017-2018-2019.
L'incaricato dovrà provvedere agli adempimenti previsti dalla normativa in materia di revisione legale dei conti delle società e rilascio della relazione finale che sarà legata al bilancio di esercizio.
Per le informazioni sulle attività e i Bilanci di Spezia Risorse S.p.A. è possibile consultare la sezione Amministrazione trasparante del sito.
Per accedere all'avviso, cliccare qui
07-08-2017
2017 - Bando di gara - Affidamento di servizi connessi ai processi di input ed output sulla piattaforma Urbi Smart
Spezia Risorse S.p.A. seleziona un soggetto avente professionalità e capacità tecnica ed informatica per svolgere un complesso di servizi connessi ai processi di input ed output di dati e informazioni sulla piattaforma informativa Urbi Smart in uso a Spezia Risorse S.p.A. per la gestione delle entrate affidate, nonché relative attività accessorie di formazione, conversione, manutenzione e assistenza secondo le modalità, i termini e quant'altro previsto nel Capitolato Speciale d'appalto.
- 1) Elaborazione e stampa di documenti inviati dai flussi provenienti da Urbi Smart;
- 2) Gestione ritorni cartacei;
- 3) Riconciliazione incassi;
- 4) Data entry;
- 5) Bonifica DataBase;
- . . .
Per accedere al bando e scaricare i documenti, cliccare qui
04-08-2017
Avviso Pubblico di Indagine di Mercato
Spezia Risorse S.p.A. seleziona un soggetto cui affidare l'incarico di revisione legale dei conti per tre esercizi contabili relativi alle annualità 2017, 2018 e 2019.
Oggetto dell'incarico è la revisione legale dei conti della Società, del relativo Bilancio di Esercizio e la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili.
Per le informazioni sulle attività e i Bilanci di Spezia Risorse S.p.A. è possibile consultare la sezione Amministrazione trasparante del sito.
Per accedere all'avviso, cliccare qui
Aggiornamento del 17/01/2018: Pubblicato il documento dell'annullamento in autotutela dell'indagine di mercato.
Aggiornamento del 22/11/2017: È stato pubblicato il documento relativo ai candidati ammessi ed esclusi alla valutazione economica.
Aggiornamento del 25/10/2017: È stato pubblicato il documento relativo ai candidati ammessi ed esclusi alla valutazione tecnica.
Aggiornamento del 18/10/2017: Sono stati pubblicati i documenti relativi alle candidature ricevute e alle modalità di selezione.
01-08-2017
Modulo indagine soddisfazione contribuenti
E' disponibile per il download il questionario per l'indagine sulla qualità dei servizi di Spezia Risorse S.p.A.
Cliccare qui per scaricarlo
Il questionario, debitamente compilato, può essere consegnato a mano all'ufficio protocollo o inviato tramite email all'indirizzo info@speziarisorse.it
20-03-2017
Esito Bando di Gara del 05/08/2016
Esito Bando di Gara del 05 Agosto 2016
Nella pagina Bandi e Avvisi, nella sezione 05 Agosto 2016 - Gara di appalto per "gestione dei verbali di violazione al codice della strada" è pubblicato l'Esito del Bando.
Cliccare qui
02-02-2017
Definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento ex DL 193/2016
Il Comune della Spezia, con Delibera di Consiglio Comunale n. 1 del 23/01/2017, ha aderito alla c.d. "sanatoria" prevista dall'art 6 ter del DL 192/2016. (Deliberazione del Consiglio Comunale atto n.1 del 23/01/2017)
(Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento)
A seguito di tale adesione il contribuente potrà accedere ad una definizione agevolata dei propri debiti afferenti le entrate comunali, anche tributarie (ICI/IMU/TASI - TARI/TARES - Sanzioni PM - COSAP - altre entrate), non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento emessi da SpeziaRisorse, per conto del Comune, negli anni dal 2007 al 2016.
L'adesione alla definizione agevolata consentirà al contribuente di sanare il proprio debito con l'amministrazione comunale con i seguenti vantaggi:
- nel caso di sanzioni PM: non si pagano gli interessi, compresi quelli di cui all'art 27, sesto comma, della L 689/1981 (c.d. maggiorazione del 10% semestrale)
- nel caso delle altre entrate, anche tributarie: non si pagano le sanzioni
Per aderire alla definizione agevolata il contribuente dovrà presentare istanza di adesione a SpeziaRisorse entro il 02/05/2017 utilizzando il seguente modulo: Modulo di adesione definizione agevolata
L'istanza di adesione debitamente compilata e sottoscritta può essere presentata entro il 02/05/2017 con le seguenti modalità:
- a mano presso gli sportelli di Speziarisorse in Via Giovanni Pascoli 64 - La Spezia
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00
Il Sabato dalle 9.00 alle 12.00 - via Raccomandata A/R
- via PEC all'indirizzo speziarisorse@pec.it
Entro 30 gg dalla data di ricezione dell'istanza, SpeziaRisorse comunica al contribuente l'accoglimento o il rigetto dell'istanza di adesione.
Se l'istanza verrà accolta, entro il 30/06/2017 SpeziaRisorse comunica al contribuente:
- l'ammontare complessivo delle somme dovute ai fini della definizione
- le modalità di pagamento
- l'importo delle singole rate e il giorno e il mese di scadenza di ciascuna di esse
La dilazione del pagamento potrà avvenire entro il numero massimo di cinque rate, di cui l'ultima in scadenza non oltre il limite massimo del 30/09/2018.
NOTA: Ai sensi di legge in caso di mancato, insufficiente o tardivo versamento di una delle rate in cui è stato dilazionato il pagamento la definizione agevolata non produce effetti e riprendono a decorrere i termini di prescrizione e di decadenza per il recupero delle somme oggetto dell'istanza.
05-08-2016
Gara di appalto per "gestione dei verbali di violazione al codice della strada"
Avviso di Gara
Gara d'appalto per l'affidamento di servizi strumentali alla gestione delle attività affidate a Spezia Risorse S.p.A. dal Comando di Polizia Municipale del Comune della Spezia in ordine al servizio di gestione dei verbali di violazione al codice della strada, alle normative statali, regionali e ai regolamenti comunali.
30/09/2016 - Avviso Importante
La prima seduta pubblica avrà luogo presso i locali di Spezia Risorse S.p.A. Via Pascoli, 64 La Spezia - il giorno martedì 4 Ottobre 2016 alle ore 08:30
Per accedere al bando, cliccare qui
Art. 29 comma 1 D.Lgs 50/2016
30-06-2016
Avviso Pubblico di Indagine di Mercato
Si comunica che le istanze di partecipazione pervenute nei termini non hanno raggiunto il numero previsto per il sorteggio. Di conseguenza a tutti i partecipanti verrà inviata comunicazione via Pec entro il 31 luglio 2016 relativamente all’ammissione alle fasi successive.
Indagine di mercato finalizzata alla selezione del professionista al quale affidare l'incarico relativo alla Progettazione Esecutiva e redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (p.s.c.), direzione lavori, misura e contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la riqualificazione edilizia e l'efficientamento energetico della palazzina Uffici Sede di SpeziaRisorse SpA - Via Pascoli 64 - La Spezia.
Per accedere all'avviso, cliccare qui
02-03-2016
Esito Bando di Gara del 29/05/2015
Esito Bando di Gara del 29 maggio 2015
Nella pagina Bandi e Avvisi, nella sezione 29 Maggio 2015 - Bando di Gara - Appalto per l'Affidamento del Servizio di Gestione in Modalità ASP ... è pubblicato l'Esito del Bando.
Cliccare qui
02-03-2016
Esito Bando di Gara del 16/09/2015
Esito Bando di Gara del 16 settembre 2015
Nella pagina Bandi e Avvisi, nella sezione 16 settembre 2015 - Bando di Selezione ad Evidenza Pubblica è pubblicato l'Esito del Bando.
Cliccare qui
03-11-2015
Bando di Selezione
Avviso di Gara
Per l'assunzione a tempo parziale e determinato di n.1 persona abilitata all'esercizio delle funzioni di ufficiale della riscossione, con mansioni esperibili nell'ambito dei servizi di SpeziaRisorse SpA ed inquadrata nella III Area Economica del CCNL 1° Livello Economico.
Per accedere al bando, cliccare qui
06-10-2015
Calcolo Online IMU e TASI 2015
È disponibile il calcolo online per IMU e TASI 2015 con possibilità di stampa del modello di pagamento F24.
01-10-2015
COSAP 2015
La scadenza del pagamento del COSAP – Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche – è stata prorogata al 30 Aprile 2015.
Nei prossimi giorni verranno inviati gli avvisi di scadenza ai cittadini interessati. In caso di mancato recapito si invita a prendere contatto con la nostra società telefonando al numero 0187 160 3005 o scrivendo una mail all’indirizzo speziarisorse@pec.it.
01-10-2015
TARI
È in corso il recapito degli avvisi di pagamento per la TARI 2015 (Tassa Rifiuti).
Il versamento può essere effettuato in unica soluzione entro il 30 giugno 2015 oppure in quattro rate alle seguenti scadenze: 30 giugno, 31 luglio, 30 settembre e 31 ottobre.
01-10-2015
Aggiornamento informativo
Nelle sezioni Imu, Tasi e Tari sono disponibili le informazioni aggiornate sui tributi per l’anno 2015..
16-09-2015
Bando di Selezione
Avviso di Gara
Per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 1 persona laureata con laurea magistrale, con mansioni polivalenti esperibili nell'ambito dei servizi di SpeziaRisorse S.p.A. ed inquadrata nella III area economica del CCNL I° livello economico.
Per accedere al bando, cliccare qui
29-05-2015
Avviso di Gara
Avviso di Gara
Sono disponibili nell’apposita sezione gli atti per la partecipazione alla gara indetta per l'Affidamento del Servizio di Gestione in Modalità ASP del sistema informativo integrato delle Entrate Tributarie ed Extratributarie affidate a Spezia Risorse SpA.
Per accedere al bando, cliccare qui