Pubbliche Affissioni - Tariffe e Agevolazioni
Agevolazioni
La tariffa per il servizio delle pubbliche affissioni è ridotta alla metà per:- manifesti riguardanti in via esclusiva lo Stato e gli enti pubblici territoriali e che non rientrano nei casi per i quali e' prevista l'esenzione ai sensi dell'art. 21
- manifesti di comitati, associazioni, fondazioni ed ogni altro ente che non abbia scopo di lucro
- manifesti relativi ad attività politiche, sindacali e di categoria, culturali, sportive, filantropiche e religiose, da chiunque realizzate, con il patrocinio o la partecipazione degli enti pubblici territoriali
- manifesti relativi a festeggiamenti patriottici, religiosi, a spettacoli viaggianti e di beneficenza
- annunci mortuari
Schema delle tariffe
La misura del diritto sulle pubbliche affissioni per ciascun foglio di dimensione fino a cm 70 x 100 e per i periodi di seguito indicati è la seguente: € 1,49.Per ogni commissione inferiore a cinquanta fogli il diritto è maggiorato del 50%.
Per i manifesti costituiti da otto fino a dodici fogli il diritto è maggiorato del 50%, per quelli costituiti da più di dodici fogli è maggiorato del 100%.
Qualora il committente richieda espressamente che l'affissione venga eseguita in determinati spazi da lui prescelti, è dovuta una maggiorazione del 100% del diritto.
Per i manifesti commerciali esposti in vie "speciali" (vedi elenco classificazione strade) il diritto è maggiorato del 150%.