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Gara d'appalto per l'affidamento di servizi strumentali alla gestione delle attività affidate a Spezia Risorse S.p.A. dal Comando di Polizia Municipale del Comune della Spezia in ordine al servizio di gestione dei verbali di violazione al codice della strada, alle normative statali, regionali e ai regolamenti comunali.

AVVISO IMPORTANTE

30/09/2016 - Con riferimento alla procedure in oggetto e all'art. 12.1) del Disciplinare di gara "Apertura dei plichi e verifica della documentazione amministrativa", fermo restando il termine di scadenza della presentazione delle offerte già decorso e chiuso il 26 settembre 2016 alle ore 13:00, a parziale rettifica della comunicazione del 26/09/2016 si avvisa che l'orario della prima seduta pubblica della Commissione di Valutazione è stato fissato alle ore 08:30 invece che alle ore 10:00.
Pertanto la prima seduta pubblica avrà luogo presso i locali di Spezia Risorse S.p.A. Via Pascoli, 64 La Spezia - il giorno martedì 4 Ottobre 2016 alle ore 08:30.

26/09/2016 - Con riferimento alla procedure in oggetto e all'art. 12.1) del Disciplinare di gara "Apertura dei plichi e verifica della documentazione amministrativa", si comunica che la data della prima seduta pubblica della Commissione di Valutazione è stata posticipata al giorno 04/10/2016 per sopravvenuti motivi tecnico organizzativi.
Pertanto la prima seduta pubblica avrà luogo presso i locali di Spezia Risorse S.p.A. Via Pascoli, 64 La Spezia - il giorno martedì 4 Ottobre 2016 alle ore 10.

Quesiti e Risposte

Quesito 01:

In riferimento alla gara in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti:

1) - Si chiede di meglio dettagliare le attività di data entry che dovranno essere gestite dal'aggiudicatario;

2) - in merito al punto 6 dell'art. 4.1 del Capitolato si chiede di confermare che, per "predisposizione dei file di stampa (plichi)", si intende la generazione e la messa a disposizione, da parte dell'aggiudicatario, dell'insieme dei documenti informatici (generati in formato pdf o altri analoghi) che compongono il verbale e che dovranno essere successivamente stampati, senza alcun tipo di elaborazione successiva, da parte del centro di stampa;

3) - in merito al punto 9 dell'at. 4.1 del Capitolato, poichè sarà compito dell'aggiudicatario effettuare l'importazione degli esiti di notifica, si chiede se l'aggiudicatario dovrà effettuare esclusivamente l'attività di importazione ed elaborazione di un file strutturato messo a disposizione da la Spezia Risorse Spa oppure se dovrà effettuare l'elaborazione completa degli esiti cartacei di notifica;

4) - in merito al punto 10 dell'art. 4.1 del Capitolato si chiede se la Spezia Risorse spa metterà a disposizione le immagini digitalizzate o se sarà compito dell'aggiudicatario effettuare la scasione di documenti cartacei originali.

Risposta 01:

1) - Le attività di data entry richieste all'aggiudicatario sono state descritte sia nel Capitolato Speciale d'Appalto che nel Disciplinare di Gara; a titolo meramente esemplificativo possono essere riassunte nelle seguenti attività di inserimento dati:

  • Relativi a verbali di accertamento
  • Relativi a preavvisi di violazione eventualmente compilati manualmente senza utilizzo strumenti elettronici;
  • Relativi a documentazione per rinotifica dei verbali di accertamento
  • Relativi a comunicazioni dati conducente per le violazioni che comportano tale incombenza
  • Relativi a ordinanze prefettizie/ricorsi/opposizioni/sentenze
  • Relativi a presentazioni documenti da parte del trasgressore/proprietario (figure previste art. 196 CDS)
  • Relativi a correttivi/bonifica esiti di notifica in particolare con riferimento alle spedizioni manuali (verbali di rettifica, verbali di sequestro, ordinanze e sentenze)
  • Relativi a correttivi/bonifica dei pagamenti non acquisiti e agganciati automaticamente dal sistema
  • relativi ad accertamenti anagrafici di destinatari non raggiunti all'indirizzo desunto dalle banche dati nazionali.

2) - Si conferma quanto richiesto nel punto 6 dell'art. 4.1 del capitolato specificando che le copie conformi dei verbali di accertamento predisposti dall'aggiudicatario dovranno contenere tutta la documentazione a corredo del verbale richiesta nel punto del Capitolato di cui si tratta e pertanto il file inviato al centro di stampa non dovrà essere modificato in alcun modo.

3) - L'aggiudicatario dovrà farsi carico della sola importazione degli esiti di notifica con rendicontazione puntuale alla Stazione Appaltante/Comando degli atti inesitati.

4) - L'aggiudicatario avrà onere di importare i dati informatici comprensivi delle immagini digitalizzate dei documenti relativi alla notifica degli atti, messi a disposizione in cloud dalla stazione appaltante; residuano ovviamente i documenti relativi alle notifiche eseguite manualmente dall'aggiudicatario (vedi risposta al quesito n. 1) che dovranno essere necessariamente inserite a sistema previa digitalizzazione/data entry.

Quesito 02:

All’art. 10, punto B del Disciplinare di Gara, relativamente alla modalità di compilazione del DGUE, si specifica che dovrà essere compilata la parte IV, lettere lettere A: Idoneità, B: Capacità economica e finanziaria (1a, 2a, 3), C: Capacità tecnico-professionale (1b). In relazione alle lettere B e C si chiede a codesto Ente di confermare che l’Operatore Economico è tenuto alla compilazione dei soli campi espressamente richiamati (Lettera B punti 1a, 2a, 3 e Lettera C punto 1b).

Risposta 02:

Si conferma quanto indicato nel disciplinare di gara.

Quesito 03:

All’art. 15 del Disciplinare “comprova e verifica dei requisiti” si prescrive l’onere per i partecipanti di “inserire nel sistema AVCPass i documenti relativi alla dimostrazione del possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione alla gara…”. Si prega di precisare se l’inserimento dei documenti debba avvenire in fase di generazione del PassOE, quindi prima dell’espletamento della gara, o successivamente in fase di verifica dei requisiti).

Risposta 03:

L’inserimento dei documenti a comprova dei requisiti richiesti per la partecipazione alla gara, nella esclusiva disponibilità dell’operatore economico, dovrà avvenire in caso di aggiudicazione delle gara.

Per l'assunzione a tempo parziale e determinato di n.1 persona abilitata all'esercizio delle funzioni di ufficiale della riscossione, con mansioni esperibili nell'ambito dei servizi di SpeziaRisorse SpA ed inquadrata nella III Area Economica del CCNL 1° Livello Economico.

Per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 1 persona laureata con laurea magistrale, con mansioni polivalenti esperibili nell'ambito dei servizi di SpeziaRisorse S.p.A. ed inquadrata nella III area economica del CCNL I° livello economico.

Appalto per l'affidamento del servizio di gestione in modalià ASP del sistema informativo integrato delle Entrate Tributarie ed Extratributarie affidate a Spezia Risorse SpA.

Quesiti e Risposte

Quesito 01:

In riferimento alla gara in oggetto si chiede di specificare in quale misura debbano essere posseduti i requisiti di capacità economica finanziaria e di capacità tecnica nel caso in cui si voglia partecipare in costituendo RTI.

Risposta 01:

Le misure in cui debbano essere posseduti i requisiti di capacità economica-finanziaria e di capacità tecnica, in caso di raggruppamenti, sono descritte specificatamente nell'allegato 2 al disciplinare di gara "Dichiarazione possesso requisiti di partecipazione" pagina 7, a cui si rinvia. Lo stesso allegato 2 è richiamato nel disciplinare di gara all'interno dell'art. 7.

Quesito 02:

Con riferimento al bando di gara di appalto per l'affidamento del servizio di gestione in modalità ASP del sistema informativo integrato delle entrate tributarie ed extra tributarie affidate a Spezia Risorse SpA (CIG 6230801BA2) si richiedono gentilmente a Codasta stazione Appaltante i seguenti chiarimenti:
1) - Per quanto concerne ciò che è richiesto al terz'ultimo capoverso di pag. 5 del Capitolato Speziale d'Appalto, elenco e descrizione degli applicativi già presenti nella società per la corretta valutazione delle attività di migrazione richieste;
2) - Per quanto concerne ciò che è richiesto al primo capoverso di pag. 15 del Capitolato Speciale d'Appalto, dettagli tecnici circa la piattaforma anagrafe comunale Spezianet per valutazione interoperabilità.

Risposta 02:

Risposta al punto 1) L'elenco e la descrizione degli applicativi già presenti corrisponde a quanto specificato all'art. 9 – Funzionalità dei moduli applicativi oggetto del servizio - del Capitolato di gara, da pagina 9 a pagina 14, ad eccezione delle funzioni sotto riportate:

Modulo Riscossioni
  • Gestione flussi dati anagrafe tributaria, Aci/pra, ufficio del territorio
  • Produzione atti di sollecito pagamenti dl. 225
  • Gestione fasi fermo amministrativo dei veicoli
  • Gestione fasi ipoteche immobiliari
  • Gestione fasi pignoramento mobiliare
  • Gestione fasi cessione crediti presso terzi
  • Flussi informatici verso enti esterni
  • Esportazione dati formato mod 700

Modulo Gestione dei cimiteri e delle lampade votive
  • Fatturazione lampade votive

Risposta al punto 2)
per quanto riguarda l'integrazione con l'archivio anagrafe residenti si specifica che l'applicativo dei Servizi Demografici è stato sviluppato dalla Società A.P. Systems S.r.l. e che il database è MySql.

Quesito 03:

Relativamente a quanto previsto a pag. 24 del Capitolato Speciale d’appalto. Articolo 18 – INADEMPIENZE E PENALI, relativamente agli interventi di assistenza tecnica e di manutenzione richiesti, si chiede se il valore della penale, pari a euro 1.000,00 per ogni giorno o frazione di giorno sono da intendersi relativi esclusivamente ai casi di errori bloccanti dell’intero sistema informativo.

Risposta 03:

La penale indicata all’art. 18 del Capitolato Speciale d’appalto deve intendersi applicabile esclusivamente nei casi di errori bloccanti. Si deve trattare di un disservizio comunque contenuto e rimediabile, che per con una propria rilevanza nell’ambito dei tempi di esecuzione, non è di gravità assoluta. Infatti, per le ipotesi di particolare gravità, l’applicazione della penale sarà insufficiente a coprire il danno della Committente che conserva i poteri risolutori del contratto ai sensi di legge e di quanto espresso nel Capitolato.

Quesito 04:

In riferimento al capitolo 7.3.1 del disciplinare di gara, in cui viene richiesto di “aver regolarmente eseguito, negli ultimi tre esercizi (2012-2013-2014), almeno 3 (tre) contratti per servizio di GESTIONE IN MODALITÀ ASP di sistemi informativi integrati delle entrate tributarie ed extratributarie, per committenti pubblici o privati, fermo restando che ciascuno dei contratti indicati dovrà riferirsi ad una popolazione complessiva di almeno 30.000 abitanti”, si chiede conferma che la regolare esecuzione di contratti per servizi di gestione in modalità ASP di sistemi informativi della riscossione, possa concorrere al possesso dei citati requisiti.

Risposta 04:

Il requisito di cui all’art. 7.3.1 del disciplinare di gara deve intendersi soddisfatto con la conferma della REGOLARE ESECUZIONE NEGLI ULTIMI TRE ESERCIZI, DI ALMENO 3 CONTRATTI DI SERVIZIO PER LA GESTIONE IN MODALITÀ ASP DI SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO DELLE ENTRATE TRIBUTARIE ED EXTRATRIBUTARIE.
La sola riscossione delle entrate non soddisfa pertanto il requisito richiesto.
La gestione integrale delle entrate tributarie ed extratributarie comprende infatti tutte le fasi di gestione delle entrate
(gestione ordinaria, liquidazione, accertamento e riscossione).

Bando di Gara per procedura aperta per Servizio di Manutenzione Ordinaria degli Impianti Elettrici per la Luce Votiva nei Cimiteri del Comune della Spezia.

Avvisi Pubblici

Indagine di mercato finalizzata alla selezione del professionista al quale affidare l'incarico relativo alla Progettazione Esecutiva e redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (p.s.c.), direzione lavori, misura e contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la riqualificazione edilizia e l'efficientamento energetico della palazzina Uffici Sede di SpeziaRisorse SpA - Via Pascoli 64 - La Spezia